Si è appena concluso il secondo weekend di apertura dei percorsi per mtb a Cerreto Laghi!

Due weekend davvero piacevoli con clima perfetto e tanti bikers con voglia di divertirsi!
Due sentieri con un mix di tutta l’essenza della Mtb:

  • La Belfiore – si imbocca sulla pista 3 , scendendo dalla seggiovia quadriposto a sinistra – sentiero con una prima parte di guidato con qualche passaggio tecnico dove i più bravi riescono a mollare i freni e prendere il ritmo giusto, nella seconda parte il sentiero prende una piega piu flow e veloce fino ad arrivare nel tratto finale veloce con curve con appoggi. Il sentiero  i principianti possono affrontarlo in tutta tranquillità con la loro andatura di sicurezza, non vi è nessun passaggio impossibie e pericoloso;
  • La Piella – si imbocca direttamente all’uscita della seggiovia davanti al Rifugio “La Piella” fino ad entrare nel bosco fra la 0 e la 1 – veloce con qualche passaggio più ripido dove mollando i freni si prende una bella velocità, anche questo è una rivisitazione di quello dello scorso anno con passaggi più morbidi ed alla portata di tutti 🙂

Quest’anno abbiamo voluto dare un’impronta un po’ meno estrema dando la possibilità ai bikers di tutti i livelli di divertirsi in sicurezza. I tracciati è possibile percorrerli con biciclette da DH ma anche Enduro e Front un po’ più spinte ovvero dotate di buona escursione anteriore e angolo di sterzo aperto.
La seggiovia quadriposto è dotata di gancio plastificato per poter appendere in tutta sicurezza la Mtb, il personale dell’impianto di risalita si occuperà del carico / scarico. Vi ricordiamo inoltre gli orari degli impianti di risalita:
Luglio: Sabato e Domenica dalle 9:30/13:00 e dalle 14:30/18:00
Agosto: Tutti i giorni 9:30/13:00 e dalle 14:30/18:00
Ogni giorno il nostro staff lavora sui sentieri al fine di tenerli a lucido e renderli sempre più divertenti.
Questa settimana continueranno a lavorare anche al terzo sentiero! Un sentiero ancora più intuitivo e divertente !
Grazie ancora a tutti i bikers che sono venuti a trovarci, che ci hanno fatto i compliementi e hanno dato consigli preziosi !
Vi aspettiamo anche il prossimo weekend!