Ciaspolate Cerreto Laghi 2019

Una camminata lenta con ai piedi le racchette da neve, godere la tranquillità dei boschi innevati, provare la gioia di essere i primi a lasciare le proprie impronte sulla neve, ascoltare il silenzio e lasciarsi immergere nella natura: le ciaspolate a Cerreto Laghi nel cuore del parco nazionale dell’Appenino Tosco Emiliano, in inverno sono tutto questo.

Oltre ad essere un’attività facile, alla portata di tutti , camminare con le racchette da neve ai piedi offre molti vantaggi: è un’alternativa per chi non sa sciare, economica perché non richiede costose attrezzature ed in fine molto salutare.

Le escursioni che ti proponiamo sono adatte a tutti;

sono in programma nei weekend della stagione invernale.

Una guida abilitata vi accompagnerà e vi permetterà di conoscere il territorio e sperimentare questo sport invernale in tutta sicurezza. In programma ci sono anche escursioni in notturna con le ciaspole, dove alla magia della neve in una notte di luna piena, la passeggiata al chiaro di luna e successiva cena in rifugio, verrà affiancata da attività tematiche come la conoscenza delle stelle e dei pianeti perfettamente osservabili a occhio nudo nelle notti di assenza di luna.

Le ciaspole e i bastoncini sono inclusi nel prezzo dell’escursione. Voi dovrete portate solo scarponcini da trekking, abbigliamento sportivo e tanto entusiasmo.

Consultateci per organizzare la vostra escursione personalizzata.

Per le escursioni è obbligatoria la prenotazione.

– A seguire il calendario attività con tutti gli imperdibili appuntamenti del 2019  –

↓↓↓

Cerreto Laghi ciaspolate 2019